Mr. Robot – Christian Slater avvisa: “Allacciatevi le cinture”

Che cosa sapevano e quando l’hanno saputo? Queste erano le domande chiave l’anno scorso per la troupe di Mr. Robot mentre giravano la 1° stagione, quando i colpi di scena principali vennero rivelati agli attori dal creatore della serie e produttore esecutivo Sam Esmail, in base alle necessità.

Le star di Mr. RobotRami Malek, Christian Slater, Carly ChaikinPortia Doubleday si sono riunite al Metrograph Monday (6 Giugno) sulla Lower East Side (New York) per chiacchierare della prima stagione e mostrare la loro disciplina nel non svelare nessuna concreta informazione della trama della 2° stagione, che partirà il 13 Luglio sul canale USA Network.

Esmail non faceva parte del panel ma è come se fosse stato comunque presente. La sua visione e il comando dello show sono stati un punto di riferimento praticamente in ogni risposta. Ecco i punti più salienti della conversazione.

Attenzione Spoiler per coloro che non hanno ancora visto la 1° stagione.

Slater, Chaikin e gli altri hanno raccontato di quando sono stati informati degli elementi chiave dei loro personaggi. Slater ha dovuto sapere che il suo personaggio, Mr. Robot, era in realtà il padre morto di Elliot Alderson (Rami Malek) per poter lavorare al ruolo. Chaikin ha dovuto sapere che nella parte finale della stagione sarebbe stato svelato che lei era la sorella di Elliot Alderson.

Di seguito l’elenco di alcune curiosità sulla 1° e 2° stagione emerse dalla conversazione:

  • Il cast percepiva la pressione di vivere all’altezza delle aspettative della prima stagione. Ma una volta riuniti con Esmail e il team di produzione si sono sentiti come se fossero tornati una “macchina ben oliata“, ha detto Malek.
  • Dato che Esmail ha diretto tutti i 10 episodi della seconda stagione, la serie è stata girata con episodi fuori sequenza. Questa è una sfida, ma è anche eccitante per gli attori. “Ci hanno donato, quando siamo tornati, uno script di dimensioni di una rubrica telefonica e tutti abbiamo avuto la possibilità di sederci intorno a un tavolo per due giorni e leggere tutta la stagione, e questo di solito non accade” ha detto Slater. “E’ stato molto strano, quindi tutto ciò che riguarda l’intera esperienza è stato unico e molto emozionante“.
  • Doubleday ha confessato di essere stata costretta a consultare Wikipedia per recuperare alcuni punti della trama della scorsa stagione. Si è lasciata anche sfuggire che non ha mai visto Star Wars, con grande sorpresa dei suoi colleghi.
  • Chaikin ha scherzato sulla reazione del pubblico al suo personaggio, Darlene, prima che si scoprisse che Darlene ed Elliot sono fratelli. “Non mi aspettavo che tutti mi odiassero così tanto” ha detto. Dopo la grande rivelazione nell’ottavo episodio “tutto era perdonato“.
  • Ci volle del tempo a Malek per riuscire a filmare le scene che hanno la voce sopra la narrazione che articola i suoi pensieri. In un primo momento Esmail leggere il racconto ad alta voce, ma era troppo “irritante”, ha detto Malek. Alla fine, ha optato per l’assistente alla produzione (diventata scrittrice nella seconda stagione), Sarah Block, per leggere nel suo auricolare. “Lei si accende solo su un set“, ha detto Malek. “Le ho detto ‘Hai qualcosa che voglio e ho intenzione di metterlo nel mio orecchio’“.
  • Doubleday ha detto uno dei suoi aspetti preferiti della produzione è il tavolo di lettura, quando i membri del cast apprendono i dettagli dei prossimi episodi. “E’ così bello guardare le reazioni di Christian“.
  • La scena sulla ruota panoramica con Elliot e Mr. Robot nel pilot è stato il primo materiale ad essere girato per lo show. E’ stato un buon momento per legare per Malek e Slater che hanno trascorso ore in aria insieme. “Avevamo appena imparato a conoscerci e ci siamo ritrovati in aria“, ha detto Malek.
  • Gli attori sono stati molto disciplinati nel non rivelare i dettagli della 2° stagione. “Se diciamo qualcosa siamo nei guai“, ha detto Malek. Slater ha consigliato al pubblico di “allacciarsi le cinture“.

Anche voi non vedete l’ora di “allacciarvi le cinture”? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

lea-michele-hulu-casting

Dimension 404 – Lea Michele e Robert Buckley nella nuova serie sci-fi

Dimenticatevi serial killer e zombie. Lea Michele (Scream Queens, Glee) e Robert Buckley (iZombie, One ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.